STUDIO 54 TRIBUTE, Sabato 11 marzo 2017 il great event di I love disco dell’inverno 2016-7 dedicato al leggendario STUDIO54 di New York.
Un omaggio al celebre club newyorkese che aprì i battenti proprio nel lontano 1977 e impose un nuovo modo di fare clubbing e di organizzare il divertimento a livello mondiale. Quest’anno per celebrare i 40 anni dell’apertura dello Studio 54, uno dei locali più discussi del globo, abbiamo ricreato per una notte la sua atmosfera esuberante e stravagante.
Una serata per stupire ed apparire. I discolovers come di consueto sfoggiavano il dress code richiesto per l’accesso: personalità eccentriche, esuberanti, ai limiti dell’eccesso, il tutto con un pizzico di trasgressione e nudità. Il door selector ha limitato l’ingresso, come da spirito Studio 54, solo ai discolover più eccentrici ed originali. La serata è iniziata con una performance teatrale prodotta da I love disco che ha raccontato la nascita della ‘disco music’ un genere nato dalla fusione di stili musicali differenti come Gospel, R&b, Soul e Funky.
Canale 5 ha dedicato un servizio alla serata, arricchita da Claudio Cecchetto che ha improvvisato un ‘Gioca Jouer live’ mandando in delirio i mille ospiti.