“Tutti gli anni si dice che la disco music è morta, no la disco music è ancora viva e viene continuamente fatta rivivere.”
I Love Disco intervista Bob Sinclar sul significato e l’importanza della discomusic degli anni ’70 e su come questa sta influenzando il suo lavoro:
“La musica disco è la musica del divertimento, è per la gente che vuole uscire, ritrovarsi nei club, che con il tempo sono diventati sempre più grandi, vedere il dj che mette i dischi e ballare. Per chi vuole divertirsi e fuggire dalla quotidianità. Per questo motivo forse gli piaccio anche io. La disco music non è la musica dalla quale ho iniziato. Io vengo dal hip pop, solo più tardi ho scoperto la disco music, utilizzandola nei miei pezzi. La mia vita è incredibile, dormo veramente poco, 4/5 ore al giorno… da normale in un attimo è diventata grande in tutto il mondo.
Direi che sono stato molto fortunato, ho potuto fare quello che è il dj oggi.
Non lo so, non lo so chi è oggi Bob Sinclar… è quello che è qui vicino a me. Il mio vero nome è Cristopher, ho preso il nome Bob Sinclar da un film francese. Non appena l’ho sentito mi sono detto: ’questo è un nome da superstar…’ ancora non sapevo quello che avrei fatto; non so se oggi mi posso definire superstar, ma posso dire che ho lavorato molto.”